V CONGRESSO DEL FORUM DEL TERZO SETTORE LAZIO

L’assemblea del Forum Regionale del Terzo Settore Lazio ha eletto il suo nuovo Consiglio Regionale per il prossimo mandato 2017/2021.

Il 3 luglio 2017 si è chiuso il V Congresso regionale del Forum del Terzo Settore, percorso che dura dallo scorso 5 Aprile e che si è concluso con l’elezione  della nuova Portavoce Francesca Danese.

Nella stessa giornata sono state rinnovate le cariche del Coordinamento Regionale, organo direttivo del Forum, composto da 9 membri, fra cui compare il Vicepresidente dell’Aicem Dario Coppi con l‘importante prerogativa di rappresentare e portare al centro delle priorità delle azioni del Forum del Terzo Settore Lazio il tema dei giovani.

Le novità introdotte

Sono molte le novità introdotte a seguito del congresso, una delle quali è rappresentata dall’istituzione di un “Comitato per il Regolamento” di funzionamento della piattaforma, con l’obiettivo di creare un regolamento interno per formalizzare tutte le buone procedure e le prassi adottate dal Forum e, quando necessario, di crearne di nuove.

Il Congresso è stato occasione per lo sviluppo di un proficuo confronto che ha dato adito a diversi dibattiti  fra le aree del Forum: il volontariato, la promozione sociale e la cooperazione sociale, che per la prima volta sono egualmente rappresentate all’interno del direttivo.

La nostra parte

Aicem, in quanto unica associazione giovanile fra le organizzazioni iscritte al Forum del Terzo Settore Lazio, occupa una posizione privilegiata e di grande responsabilità nell’avere fra i membri del direttivo il nostro vicepresidente Dario Coppi. Ci impegneremo infatti nel portare agli ordini del giorno, e ogni qualvolta sarà necessario, le istanze, le esigenze, e le problematiche dei giovani nel Lazio, rappresentando così i bisogni delle organizzazioni che lavorano con e per i giovani e tutti quei lavoratori e volontari che operano nel terzo settore a stretto contatto con la gioventù.

Il nostro lavoro inizia da subito, collegatevi al sito e alla nostra pagina facebook per seguire gli aggiornamenti e interagire con noi.

Condividi la notizia

WhatsApp
Facebook
Twitter