Il progetto vuole supportare lo sviluppo personale di 2 giovani, l’acquisizione e miglioramento delle loro competenze in una lingua straniera e la capacità di lavorare insieme all’interno dell’associazione FALCOGROUP, in Krasnodar
Il progetto è stato sospeso a seguito dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia e del conseguente conflitto scaturitone. Il volontario e la volontaria che erano stati selezionati hanno interrotto la loro mobilità non appena il Governo ha invitato i connazionali italiani in Russia a rientrare in Italia.
Aggiornamenti in merito alla ripresa del progetto verranno comunicati qui.
Questo progetto mira ad aumentare le opportunità di sviluppo personale di 2 giovani, la pratica delle loro competenze esistenti in una lingua straniera e la capacità di lavorare insieme all’interno dell’associazione FALCOGROUP, in Krasnodar.
Falcogroup organizzerà attività giovanili mirate ad aumentare il livello di partecipazione e di cittadinanza attiva a livello locale, regionale, nazionale e internazionale.
La durata del progetto è di 6 mesi.
Attraverso questo progetto, AICEM e Falcogroup vorrebbero
– aiutare i volontari a sviluppare le loro competenze nel campo dell’educazione non formale
– acquisire competenze di comunicazione interpersonale e di dialogo interculturale
– promuovere un maggiore riconoscimento del valore del volontariato
I/Le volontar* devono essere interessati e disposti a partecipare proattivamente alle attività del progetto: sia con l’organizzazione d’invio, che con quella di accoglienza. Un buon livello di inglese sarà utile. La conoscenza della lingua russa non è obbligatoria.
Vuoi essere dei nostri??? Scrivici a international@aicem.it per saperne di più!