#LievitiDiCambiamento

#LievitiDiCambiamento è la Campagna del #10dicembre 2023 di AICEM

Che cos’è Natale senza qualche dolce tipico, che definisce l’atmosfera delle feste? Quest’anno non vogliamo farvi rimanere senza! Ed è per questo che dal #10dicembre ci troverete in diverse città italiane, pronti e pronte ad incontrarvi e a raccontarvi la campagna di quest’anno in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti Umani…accompagnati dai nostri panettoncini!

I Diritti Umani sono per AICEM il centro di tutto: attraverso progetti di educazione, ci impegniamo affinché questi possano essere il collante della nostra società presente e futura, l’ingrediente chiave che permette una crescita giusta, equa, solidale e in un contesto di pace.

Per questo, #LievitiDiCambiamento è il nostro hashtag e slogan di quest’anno: perché anche nel 2024 vogliamo continuare ad impegnarci e coinvolgervi nell’essere quel catalizzatore di un cambiamento positivo nelle nostre comunità locali. 

Insieme a Youth Lead Peace

Presenti alla Reunion e al lancio dell’azione di quest’anno, a Sassari, i partner internazionali di YOUth Lead Peace. Il progetto, finanziato dall’Unione Europea, che nei mesi scorsi ha visto i nostri partecipanti protagonisti e protagoniste di azioni locali con l’obiettivo di promuovere i valori di pace, nonviolenza e rispetto dei Diritti Umani.

Auguri AICEM!

Riunirci il 10 dicembre, ormai appuntamento fisso per AICEM, ci permetterà come sempre di tirare le somme dell’anno appena trascorso e rinnovare insieme i nostri impegni rispetto all’anno che verrà! Tra le attività del 2024, la conclusione del progetto Peace Starts with YOUth e l’avvio del nuovo Peace Express: Connecting Formal and Non-formal Education for Peace: un proseguimento più che doveroso e necessario sui temi dell’educazione, della Pace e dei Diritti Umani, che mette al centro i e le giovani come agenti di cambiamento positivo per la società tutta.

E allora…come ogni 10 dicembre, Buon Compleanno a noi, Buon Compleanno AICEM! 

Condividi la notizia

WhatsApp
Facebook
Twitter